Conferenza stampa di presentazione

Comunicato stampa del 7 marzo 2008

UDINE, 7 MARZO. Valorizzare la provincia di Udine per rilanciarla attraverso l’innovazione, guardando al futuro con coraggio e determinazione: è questo l’obiettivo del candidato alla Presidenza della provincia di Udine Diego Travan.

“Mi presento guardando al futuro, e corro per vincere” l’incipit del suo discorso. “Sono orgoglioso di essere friulano, ma sono anche conscio che per rilanciare la provincia di Udine dobbiamo guardare alla friulanità del 2000, senza soffermarci sul passato ma concentrandoci sul futuro. Il Friuli è conosciuto in tutto il mondo per la sua operosità, è venuto però il momento di puntare non solo sulla tenacia, l’impegno e l’onestà propri del popolo friulano ma anche sull’introduzione di elementi nuovi”, ha spiegato Diego Travan.

Il programma elettorale sarà presentato la settimana prossima, ma già oggi il candidato del centro-sinistra ha voluto evidenziare alcuni punti a lui particolarmente cari. In particolare si è soffermato sul tema del lavoro: “uno dei grandi problemi dell’attualità, non solo italiana ma internazionale, è il precariato esasperato, che io considero un suicidio collettivo. Mi batterò contro questa situazione, bisogna dare maggiori garanzie ai giovani per far muovere l’economia.

Mi batterò in tal senso nei limiti delle competenze riservate alla provincia e nel solco di quanto già fatto dalla coalizione di centro-sinistra, dal Presidente Illy ed in particolare dall’assessore Cosolini con la legge sul buon lavoro”.

“La mia candidatura - ha proseguito Diego Travan - è il simbolo di un centro-sinistra moderno che guarda alle tematiche care ai lavoratori ma anche alle forze imprenditoriali, proponendo loro soluzioni che garantiscono crescita, sviluppo e ricchezza nella nostra provincia”. Durante la conferenza è stata inoltre anticipata una “Giunta con parità di genere”, ed un programma elettorale i cui punti focali sono efficienza e trasparenza nell’operato della struttura pubblica, “per proiettare la provincia di Udine verso il futuro, sviluppare appieno le sue potenzialità e venire incontro alle esigenze dei cittadini e del territorio”.

Press Office

Greta Sclaunich: 338 14 55 746
press@diegotravan.it

Scrivi un commento