Travan, Più attenzione al mondo del lavoro autonomo

Comunicato stampa del 27 marzo

UDINE 27 MARZO. Attenzione al mondo del lavoro indipendente: secondo Diego Travan, candidato della coalizione di centrosinistra per la Presidenza della Provincia di Udine, è anche sul mondo dei lavoratori autonomi che si gioca il futuro.

Lo scenario del lavoro è mutato: “anche nella nostra Provincia - dice Diego Travan - sono in aumento le persone che scelgono di avere rapporti di lavoro autonomo con le aziende o che aprono attività imprenditoriali indipendenti. Il mondo dei lavoratori autonomi, in continua espansione, rappresenta una realtà con la quale ci dobbiamo confrontare e aprire il dialogo, perché è anche su di loro che si gioca il futuro. In particolare nei Paesi più avanzati, come l’Italia, che si stanno indirizzando a un’economia di tipo terziario dove prevalgono i servizi, sempre più persone svolgono attività lavorativa e professionale autonoma”.

“Il centrosinistra finora non ha saputo cogliere pienamente le potenzialità di questo tipo di lavoratori, con il mio arrivo in Provincia le cose cambieranno. Sono imprenditore e professionista, conosco i problemi e le realtà di questo settore, e anche da Presidente della Provincia intendo proseguire il dialogo con tutti i rappresentanti delle componenti del mondo del lavoro”, spiega Travan, che è stato impegnato negli ultimi giorni in visite alle aziende friulane e cicli di conferenze in occasione della visita in Friuli del ministro del Lavoro Cesare Damiano. “Vanno prese tutte le iniziative che aiutino il mondo del lavoro autonomo semplificando gli adempimenti burocratici e cercando, per quanto compete alla Provincia, di ridurre le imposte”, conclude il candidato.

Press Office:

Greta Sclaunich: 338 14 55 756
press@diegotravan.it

Scrivi un commento