Elezioni: Udine; Travan, Migliorare attività centri impiego

Ansa, 1 aprile

(ANSA) - UDINE, 1 APR - Le competenze per i Centri per l’impiego “passate alla Provincia dal 2003, non sono state finora pienamente sfruttate”: lo afferma in una nota il candidato del Centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Udine, Diego Travan. “Il ruolo dei centri per l’impiego - scrive Travan - da passivo deve diventare attivo, costruendo ponti tra le imprese e i cittadini in modo da soddisfare le esigenze di entrambi.

Per fare questo - secondo il candidato - è imperativo agire sulla struttura stessa dell’ente: valorizzare maggiormente i dipendenti, anche attraverso eventuali corsi di formazione, mettere a loro disposizione strumenti efficaci come pc e internet, aumentare le risorse in questo ambito”. Secondo Travan “inoltre, è molto importante avviare da subito una stretta collaborazione con le imprese private, in modo che gli annunci dei centri riflettano le reali esigenze del mercato del lavoro”. (ANSA).

3 Commenti a “Elezioni: Udine; Travan, Migliorare attività centri impiego”

  1. alberto pertoldi scrive:

    Caro Travan,
    vieni oggi, 4 aprile 2008, alle ore 16.30 nella sede della Regione Fvg a Udine, via Sabbadini n. 31, sala Svevo - assieme a me se vuoi, dato che partecipo in rappresentanza della CNA - all’incontro convocato dall’Assessore regionale al lavoro, Roberto Cosolini, per affrontare il tema dei 51 lavoratori (11 uomini e 40 donne) della ex-Gemona Manifatture ancora in attesa da tempo di trovare una rioccupazione. Potrai farti un’idea di come si trascinano le cose affrontate in un modo che lascia a desiderare. Questo sia da parte della Provincia di Udine sia da parte della Regione.
    Cordiali saluti
    Alberto Pertoldi

  2. Christian scrive:

    sto finendo l’università e ancora non so cosa farò dopo…ben venga una migliore gestione dei centri per l’impiego, perchè non vorrei dover passare mesi in attesa di un posto di lavoro o saltellare tra contrattini a tempo determinato in eterno….

  3. carmine scrive:

    Per esperienza personale posso dirvi che effettivamente c’è una rilevante disorganizzazione nei centri per l’ impiego, ovviamente il disordine non è legato solo ad un ordine strutturale , ma anche di competenze.Quindi ritengo prioritario la valorizzazione dei dipendenti, accompagnato da un lavoro di squadra, in sinergia con l’ente provincia, affinchè forza lavoro e mercato trovano la giusta risposta…per chi deve rinserirsi, oppure per chi è in cerca di prima occupazione.Il tutto, sostituendo chi per anni in modo poco chiaro ha contribuito con le proprie Agenzie di lavoro a creare sempre più malessere, disarmando sempre più quello che un sevizio pubblico è tenuto a fare… per di più, offrendo solo prospettive a breve termine.
    Carmine A.

Scrivi un commento