Tra i “post” di Travan «Diego, sei bello…»

Il Gazzettino, 1 aprile

Qualche migliaio di visite in poco più di una settimana di esistenza: www.diegotravan .it, il sito internet del candidato del centrosinistra per la presidenza della Provincia di Udine Diego Travan , si è rivelato uno strumento di comunicazione efficiente. Che piace parecchio ai friulani.

Non solamente lo visitano, ma anche lo commentano: grazie all’apposito form che si trova in fondo agli articoli contenuti nella rassegna stampa e ai comunicati stampa, è infatti possibile lasciare opinioni personali, immediatamente pubblicate.

Non tutti i commenti sono lasciati da persone aderenti al progetto politico del candidato: hanno lasciato alcuni post anche esponenti della destra. C’è chi, come Stefano P., scrive di aver «sempre votato centrodestra, ma in Provincia gli do la preferenza: sono stufo dei soliti volti noti, e Fontanini è solo l’altra faccia dell’amministrazione Strassoldo», ma anche chi, come vivaLega, si chiede come faccia «un imprenditore a essere di sinistra».

«Il dibattito che si sviluppa dai commenti lasciati nel mio sito è molto interessante, è uno specchio delle conversazioni che hanno luogo nella quotidianità. Ho voluto questo strumento per potermi confrontare in presa diretta con i visitatori, e ho intenzione di partecipare in prima persona ai dibattiti», ha dichiarato Diego Travan . Il candidato è particolarmente attento alle opportunità offerte dalla modernità, per questo ha voluto inserire tra gli strumenti della campagna elettorale anche questo sito internet: friulanità del 2000 non solo nei discorsi, ma anche sul web.

Proprio come sottolinea Alfredo R. nel suo post: «Innovazione, sì!!! Ma anche tutela della storia e della cultura friulane! Quindi, come dice sempre Travan (l’ho sentito due volte dal vivo e entrambe l’ha detto): friulanità del 2000». Commenti e discussioni, ma anche qualche complimento galante: «Cmq Travan sei forte! E bello! Dai che si vince!», recita il post di Marianna.

5 Commenti a “Tra i “post” di Travan «Diego, sei bello…»”

  1. Paoloni Giovanni (Jenco) scrive:

    Caro Diego mi auguro tu riesca a vincere questa ennesima sfida per ridare alla Provincia quello slancio che purtroppo da molti anni questo ente ha perso.
    E che la tua sensibilità si focalizzi anche nel nostro comune (Premariacco)così bisognoso di interventi concreti sulla questione ambientale, e mi riferisco alla bonifica della zona di Firmano con annessa falda inquinata e con adiacente Natisone da troppi anni vietato alla balneazione.
    Io ci credo Jenco

  2. Ippolito Di Martino scrive:

    Carissimo Diego,
    visto l’enorme divario che ci divideva con il centro destra, noi della Bassa Friulana ci siamo sentiti in dovere di mobilitarci in massa per rendere possibile la vittoria. Noi della bassa friulana ci crediamo, crediamo in una vittoria perchè tu (scusa se mi permetto il confidenziale) rappresenti il cambiamento ma soprattutto l’onestà e l’impegno che il politico deve naturalmente possedere.

    Consigliere Comunale
    Ippolito Di Martino

    P.S.: invito tutti i residenti del Comune di Latisana a visitare:
    http://ippolitolatisana.blogspot.com/

  3. Ermanno scrive:

    Caro Diego, apprezzo molto il tentativo fatto con questo sito, di educare informaticamente i nostri milianti.
    Da circa due anni ho attivato il sito internet del PD a Codroipo (prima DS) Unico esistente per le sezioni oltre a quello di Gemona.

    Come ben si intuisce è troppo poco. Si aggiunga che il sito ufficiale del PD provinciale è praticamente deserto. Una delle prossime emergenze da affrontare come dirigente PD, oltre che ti auguro come presidente della provincia è proprio questa: EDUCAZIONE INFORMATICA sia degli utenti che, sopratutto, dei dirigenti del partito che per la gran parte, non è nemmeno in grado di rispondere alle e-mail purtroppo (chiedi un po’ in giro…). Saluti e in bocca al lupo di nuovo. EF

  4. Fanfan Del Fiorentino scrive:

    Vai Travan che con un’adetta stampa così non puoi che vincere!

  5. Greta Sclaunich scrive:

    Grazie a tutti gli internauti che hanno contribuito - e che stanno contribuendo - a mantenere vivo e attivo il sito. Questo articolo lo dedichiamo a voi, che con i vostri commenti avete sviluppato il dialogo e il confronto sui temi cari al nostro futuro - incrociamo le dita!!! - Presidente della Provincia.

    Greta Sclaunich, addetta stampa di Diego Travan e responsabile della gestione del sito.

Scrivi un commento